Cinque libri in cima alla wishlist #5coseche

Buona domenica, con mostruoso ritardo torna sul blog solo oggi con un post tematico del #5coseche*. So di essere in estremo ritardo ma c’è stato un grosso e improvviso cambiamento nella mia vita e sono in fase di assestamento. Spero, la prossima settimana, di non sparire come ho fatto nei giorni scorsi.
L’argomento odierno riguarda i libri attualmente in cima alla nostra lista dei desideri, ci sono ben poche spiegazioni attorno quindi direi di interrompere qui le inutili ciance.

Sì, i libri nella foto non c’entra nulla ma fate finta di niente, vene prego.

Ovviamente i libri ve li presento in ordine sparso.

  • The weird and the eerie. Lo strano e l’inquietante nel mondo contemporaneo di Mark Fisher. Un classico caso de “la qui presente si innamora della cover e quindi vuole leggere questo libro a tutti i costi (o perlomeno averlo)” Questo è un saggio e ultimo libro di Mark Fisher, che si è tolto la vita lo scorso, che spiega la differenza tra ciò che è strano e ciò che è ,invece inquietante, nel panorama letterario, cinematografico e musicale. Non conoscevo l’autogena sono fortemente incuriosita da questa opera che spero di recuperare al più presto.

  • The Passenger: Giappone. Sì, il nuovo numero della rivista geografico-cultural-letteraria a opera di Iperborea è veramente in alto nella mia wishlist. Sin da adolescente ho sviluppato una passione per il paese del Sol Levante, passando attraverso una prima fase adorante e una seconda di disinteresse per giungere all’attuale equilibrio che si può riassumere con una delle frasi fatte più irritanti che esistano ma che calza a pennello…”bello eh, ma non ci andrei mai a vivere.” Sono molto curiosa di vedere quali saranno i contributi e spero che facciano un buon lavoro come nel primo numero, quello dedicato all’Islanda.

  • Villette di Charlotte Brontë. Devo parlare di questo libro? Ho proprio voglia di leggere un classico e per riavvicinarmi dopo diversi mesi in cui ho letto tutt’altro, ho pensato che leggere un libro di  una delle mie autrici preferite sia la cosa migliore da fare.

  • A Natural History of Dragons di Marie Brennan. Qualcuno pensava che nella mia wishlist mancassero i libri fantasy? Nessun patema d’animo, ecco qua il fantasy (e al solito inedito in italiano, a quanto mi risulta ma sarei ben lieta di essere smentita). Scritto sotto forma di memoir dalla più famosa naturalista che tratta di draghi, questo libro sembra qualcosa di diverso nel panorama fantasy, in cui la curiosità scientifica e l’elemento magico viaggiano insieme e non vanno a scontrarsi.

  • Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley. In realtà questo lo vorrei leggere tanto ma una parte di me pensa che sia il caso di far passare un po’ di tempo perché, in questi giorni, ovunque mi giri vedo qualcuno con questo libro in mano. La curiosità nasce dall’interesse per il libro di Michela MurgiaL’inferno è una buona memoria ecc.” ma visto che per apprezzarlo a peno è necessario leggere Le nebbie di Avalon, la priorità si è spostata su quest’ultimo. Vediamo se riesco a superare questa sensazione da libro che sta godendo di troppo hype che mi frena e riuscirò a leggerli entrambi.

Ecco qua la parte più alta della mia wishlist, se vi va condividete la vostra nei commenti, magari riusciamo a trovare spunti di lettura reciproci (e svuotare tutti i nostri portafogli).

A presto e buone letture!



* #5coseche nasce da un’idea delle creatrici del blog Twins books lovers che propone per ogni venerdì un post tematico, deciso tra tutti i partecipanti all’iniziativa, su 5 cose che siano libri, serie TV o affini.

(PS: I link che trovate sui libri sono quelli di affiliazione ad Amazon. Se volete supportare il blog potete fare un click sui link e comprare attraverso gli stessi. Voi non pagherete un centesimo in più e aiuterete questo spazio ad andare avanti. Grazie! (anche se non li userete mai, ma siete solo passati da queste parti).

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

4 pensieri su “Cinque libri in cima alla wishlist #5coseche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.