Incredibile ma vero riesco a portare a termine la Quotes Challange prima della fine del mese di settembre, è quasi commovente (cioè non lo è per nulla che ho impiegato 3 mesi per 3 post). In caso qualcuno lo avesse scordato ho ricevuto la nomination da Alessandra del blog Aliena come te e oggi completo la challenge (le prime due puntate le trovate rispettivamente qui e qui).
Non sto qui a ripetervi la pappardella delle semplici regole che ancora una volta io rigiro a mio piacimento (la trovate nel primo post a riguardo), vi dico solo che siete tutti taggati, se vi fa piacere andate pure sui vostri blog e riempite l’internet di citazioni, le vostre preferite!
Non mi resta quindi far in modo che siano le citazioni a parlare per me!
- “Né la bigliettaia né i passeggeri furono colpiti dalla cosa principale: non dal fatto che un gatto salisse sul tram, questo poteva ancora passare, ma dal fatto che volesse pagare il biglietto!” Il Maestro e Margherita – M. Bulgakov. Di questo libro, che mi è piaciuto tantissimo, parleremo nel prossimo wrap up ma volevo lasciarvi questa assurda citazione a riprova che spesso le persone non si rendono conto di quale sia il vero problema e pensano che la cosa assurda ma spiegabile, sia la parte più incomprensibile di ciò che stanno vivendo.
- “Hands are for other human hands to hold.” Helen Macdonald – H is for Hawk. ( più o meno Le mani sono fatte per essere strette da altre mani umane) La risposta alla fuga, al desiderio di isolamento. Siamo animali sociali, insieme cresciamo da soli ci avviamo all’estinzione.
- “Ho 16 anni, e indosso la 28 – Uoaaah.” Madre – Sensualità a Corte.Sì, la chiudiamo con la profondità di una pozzanghera asciutta, con una delle mie frasi preferite da quel delirio inventato da Marcello Cesena che risponde al nome di Sensualità a Corte. Nato come sfottò dell’allora famosissima fiction Elisa di Rivombrosa è diventata una creatura dalla vita propria e per certi versi molto moderna. Cavolo il bellissimo baronetto Jean Claude ha relazioni con Batman & co. fino ad arrivare a una meravigliosa Daiana (lo so che è Diana) baffuta. L’amore è amore non importa se entrambi portano le braghe (o i baffi XD)
Giunge così a termine questa lunga avventura nel mondo delle mie citazioni preferite, chissà quante sono rimaste fuori, spero però vi possano interessare e che magari, vi ispiri a leggere (o guardare) qualcosa tra quelle citate. Però dai, almeno Sensualità a Corte lo avete visto tutti, vero? Vero?