Day Nineteen: Feature a Guest – Sort of

Oggi avrei dovuto ospitare un blogger ma in questi giorni sono stata talmente impegnata da non avere proprio la testa di andare a controllare in anticipo il “compito” di oggi quindi mi trovo costretta a una sorta di piano B. In realtà ci saranno ospiti, solo che non ho preso la briga di invitarli.
Ci terrei a segnalare un post che ho letto, in inglese, qualche giorno fa e mi ha colpita particolarmente. Qui sul blog non ho avuto l’opportunità di parlarne in maniera approfondita (diciamo che è una scusa per dire la voglia) ma H is for Hawk ovvero Io e Mabel in italiano è stata una lettura che mi ha profondamente colpito (tanto da leggere sia in inglese che in italiano, anche perché la non fiction è molto più difficile da leggere dei romanze e io di falconeria e ornitologia non so proprio nulla). Qualche giorno fa ho trovato un post (brano, racconto breve, storiella?) di Helen Macdonald sull’osservazione degli uccelli migratori dall’alto dell’Empire State Building. A prescindere dal fatto che la già citata ornitologia non rientra tra i miei interessi, la lettura è stata coinvolgente poiché non era rivolta (come potrebbe sembrare a prima vista) alla mera descrizione dell’osservazione bensì ti spingeva a riflettere su come il cambio di prospettiva possa modificare il tuo modo di vedere le cose e l’influenza dell’attività antropica su queste specie di uccelli.
Per chi fosse interessato trovate Winging it (questo il titolo del pezzo) a questo indirizzo (purtroppo dovete scorrere un bel po’, prima ci sono altri pezzi). Buona lettura!


 

Disclaimer: Continua la mia sfida con la #everyday inspiration di WordPress. In teoria dovrei scrivere per 20 giorni di fila… Giorno diciannove. Meno uno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.