Day Eleven: A Cup of Coffee

Teoricamente questo dovrebbe essere un post di aggiornamenti impostato come se io fossi al tavolo di un bar con chi mi legge a bere un caffè. Diciamo che ci sono un paio di problemi che precludono ciò:

  1. Sono appena rientrata a casa e sono stanca morta
  2. Non bevo il caffè

Il punto 2 è facilmente risolvibile, voi prendere un caffè io un tè e mi aspetterete perché a bere il tè io ci metto un po’ per il primo mi spiace ma non ho grandi aggiornamenti da farvi, né sulla mia vita “offline” anche perché non ne parlo praticamente mai, sia per progetti o avventure sul web. Continuo a scrivere di uscite e classifiche su mangabasealpha (mangabasealpha.wordpress.com in caso foste interessati) e poco più. Vorrei trarre qualche insegnamento da questa maratona di scrittura sul blog e cercare di essere più costante perché avrei tanto voluto parlarvi di alcuni dei libri che ho letto negli scorsi mesi ma devo vedere un po’ perché tutta la situazione (off e online) è in divenire e, soprattutto, devo assumere una maggiore consapevolezza in ciò che scrivo (non intendo convincermi che sia bello, solo che nel mio piccolo, senza alcuna pretesa e senza voler imporre la mia opinione posso anche io parlare di ciò che leggo. Il discorso della chimica  è un po’ più complesso, io all’inizio ci avevo puntato ma per scrivere di scienze non si possono mettere in fila le parole, non ci si può basare sulle emozioni, bisogna riportare riferimenti bibliografici corretti e possibilmente peer reviewed, è un processo molto più complesso, ma chissà che prima o poi non mi venga in mente qualcosa).

Niente, voi il caffè suppongo l’avrete già finito, io ora taccio e finisco il mio tè (virtuale, perché a quest’ora se voglio dormire non è proprio il caso di bere niente

 

 


Disclaimer: Continua la mia sfida con la #everyday inspiration di WordPress. In teoria dovrei scrivere per 20 giorni di fila… Giorno undici. Per un pelo, forse anche meno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.