I preferiti di MariaSte XXI: Marzo 2016

Sì, marzo è finito (da quasi 10 giorni nd Voi) quindi anche questa volta sarò puntuale il prossimo mese. Il tanto tempo libero in più però non mi ha però trasformato in una divoratrice senza sosta di serie Tv o simili, sorry, di impegni ce ne sono stati, tra cui un concerto da preparare. Ancora una volta vi ricordo che questo “fantastico e imperdibile*” appuntamento mensile è in collaborazione con quel losco figuro di Yue che posta su SayAdieutoYue.

Buona lettura!

La serieDaredevil o Mr.Robot? Mr.Robot o Daredevil?

Entrambe! Per motivi diversi anche se la prima stagione di Daredevil mi aveva entusiasmato molto di più e di Mr. Robot non ho ancora visto tutta la stagione.
Una considerazione extra visione: abituata com’ero a guardare le serie al pc, rivederle su uno schermo grande (senza quelle rogna di nome pubblicità) è stata una grande ri-scoperta. Visione su pc no more (cit.)

Il libro:  H is for Hawk – Io & Mabel in italiano di Helen Macdonald. Non un romanzo, una catarsi, una scoperta, un amore nonostante la pazzia di aver deciso di leggerlo in inglese. Una lettura con il dizionario accanto perché la falconeria e, l’ornitologia in generale, non sono certo il mio campo. Ma essendo io del team #feticismodellecopertine, me la sono cercata. Nonostante la fatica mi è piaciuto talmente tanto che l’ho regalato a mio padre in italiano.

Il film:  Niente. Non sono andata al cinema, non ho recuperato nulla, ho visto qualche film in tv ma niente di che. Nulla che meriti di essere nominato da queste parti.

La canzone: Edge of Glory di Lady Gaga. Sobrietà, finti anni ’80 e assolo di sax. Al solito, scelte profonde.
Bonus: Jailhouse Rock & Shake your tail feather nella versione dei Blues Brothers, ascoltate allo sfinimento per motivi di “studio” musicale.

L’oggetto: la Cyclette che è diventata la mia fedele compagna di pedalate tutte le mattine. Sono shoccata dalla mia stessa costanza, io che sono l’antiginnastica, forse il fatto di vederla appena sveglia accanto al letto che mi “guarda” minacciosa mi spinge a farlo.

Il cibo: CioccolatoLa bontà impareggiabile del cioccolato che sia uovo, che sia coniglietto, tavoletta, pralina. Fondente, al latte, basta che non sia bianco. Poi potere del cioccolato a me *_*.

Al prossimo mese!

 

*alterazione della realtà al 200% (circa)

PS: Sì, non ci sono tutte le immagini. Torneranno presto. Sorry.

Un pensiero su “I preferiti di MariaSte XXI: Marzo 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.