I preferiti di MariaSte XX: Febbraio 2016

 

Febbraio non è stato un bel mese. I preferiti ne hanno risentito e sarò telegrafica, vogliate scusarmi o voi miei sparuti lettori. Senza entrare nei dettagli ho avuto pochissimo tempo per me stessa, a causa di una scadenza inderogabile (purtroppo). Come sempre vi ricordo questo appuntamento (teoricamente) mensile è in collaborazione con quel losco figuro di Yue che posta su SayAdieutoYue.

Buona lettura e scusate per questo post dal sapore di telegramma.

La serie:
Purtroppo questo mese non ho avuto il tempo di guardare alcuna serie tv*, tantomeno di continuare quello che avevo iniziato lo scorso mese. Ho provato a vedere Black Sails, ma tempo mezza puntata ho interrotto la visione senza riprenderla.

*Il tempo di vedere lo sci l’ho trovato, pure di alzarmi alle 2 o alle 4 per vedere gare in Giappone e Corea. Priorità.

Il libro:  Il sistema periodico di Primo Levi. Da chimico a chimico. Racconti di una vita vista attraverso gli occhi di chi ha scelto di studiare e decifrare la materia. Qualunque chimico dovrebbe avere il dovere morale di leggerlo (anche tardi come ho fatto io).

Il film:  La Teoria del Tutto di James Marsh con protagonista Eddie Redmayne nei panni di Stephen Hawking, visto in tv che qui il cinema neanche in foto. Storia vera e forse un po’ romanzata che mi ha fatto compagnia in un sabato piovoso.

 

La canzone: Chandelier di Sia. Senza alcun motivo. Solo per ossessione. Non mi piace neanche tantissimo, ma mi ha totalmente assuefatta.

 

L’oggetto: il pc e la borsa del pc che sono stati sempre con me per tutto il mese. Perché il peso da portarsi appresso non è mai abbastanza.

 

Il cibo: Tè e plumcake. La colazione della domenica per tutto il mese passato. Dolce fatto in casa e tè caldo per un mese, teoricamente, freddo.

Al prossimo mese!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.